Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Cagliari, al via il Master in Città e Costruzioni Ambientalmente Sostenibili

Notizia del 06/08/2012 ore 13:01

L'Assessorato del Lavoro e l'Università di Cagliari hanno istituito un master universitario di II livello in Città e costruzioni ambientalmente sostenibili: Power Plant Sardegna, valido per l'anno accademico 2012/2013.

Il master avrà la sede amministrativa presso il Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell'Università, mentre l’attività didattica si svolgerà presso il Centro regionale di formazione professionale (Crfp) di Cagliari, in via Caravaggio snc (Mulinu Becciu), e presso l'Institute of architecture die Angewandte di Vienna.

Il corso è aperto ad un numero massimo di 25 partecipanti, di cui almeno 20 residenti in Sardegna da almeno 3 anni. Per questi ultimi sarà la Regione a coprire le spese per la frequenza, eccetto che per gli spostamenti presso la sede del Crfp, che saranno a carico degli allievi.

Possono partecipare al master coloro che hanno conseguito una laurea specialistica o magistrale in Architettura e Ingegneria e coloro che conseguiranno il titolo prima della data fissata per la selezione per l'ammissione al corso (12 settembre 2012).

Gli interessati dovranno iscriversi a tale selezione tramite l'apposita procedura online predisposta dall'Università, dopodiché dovranno stampare la ricevuta dell'iscrizione ed inviarla, con i relativi allegati previsti dal bando, tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, entro le ore 12 del 10 settembre 2012 al seguente indirizzo:

Segreteria amministrativa del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell'Università degli studi di Cagliari
via Marengo, 2
09123 Cagliari

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ing. Nicola Cotza, all'indirizzo e-mail powerplantsardegna@gmail.com

 

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.